News

Caratteristiche organolettiche: cosa sono e come preservarle grazie al packaging alimentare

Il mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti rappresenta un aspetto cruciale per qualsiasi azienda operante nel settore alimentare. In questo articolo, analizzeremo il concetto di proprietà organolettiche degli alimenti e il ruolo fondamentale che il packaging alimentare svolge nella sua conservazione. Cosa si intende per caratteristiche organolettiche? Le proprietà organolettiche degli alimenti consistono in un […]

Leggi di più

La gamma di contenitori per cibo caldo Hot Form

Realizziamo contenitori di ogni forma e dimensione ideali alla conservazione dei cibi caldi, grazie alla chiusura ermetica e alla selezione dei migliori materiali disponibili.

Leggi di più

Il riciclo del PET per una filiera più consapevole

Come avviene il riciclo del PET, chi sono gli attori sono coinvolti e quali i principali vantaggi per l’ambiente? Leggi l’articolo e scopri di più.

Leggi di più

Hot Form in fiera Marca: le principali novità 2024

Il 16 e 17 gennaio 2024 Hot Form sarà presente in fiera Marca a Bologna per presentare le nuove vaschette per alimenti 2024.

Leggi di più

Vaschette per alimenti con barriera EVOH: utilizzi e funzionalità

Scopri utilizzi e funzionalità delle vaschette per alimenti con barriera EVOH. Migliore conservazione per i tuoi prodotti freschi.

Leggi di più

Atmosfera modificata e controllata per una migliore conservazione dei prodotti freschi

Con atmosfera modificata e controllata ci riferiamo a due metodi di conservazione degli alimenti freschi per aumentare la shelf-life.

Leggi di più

Vaschette per alimenti per le esigenze della GDO

Consapevoli delle richieste specifiche del settore GDO, in Hot Form offriamo una gamma completa e versatile di vaschette plastica per alimenti.

Leggi di più

Il futuro dei contenitori riutilizzabili e il ruolo di Hot Form nell’industria del packaging alimentare

L’innata propensione all’innovazione ci ha portati ad andare oltre il concetto di contenitori per alimenti riciclati e riciclabili, arrivando alla progettazione di contenitori plastica riutilizzabili.

Leggi di più

Contenitori riutilizzabili per alimenti: nuova gamma Hotty

Scopri la nuova gamma di contenitori riutilizzabili per alimenti Hotty e Hotty Light.

Leggi di più