La gamma di contenitori per cibo caldo Hot Form

La gamma di contenitori per cibo caldo Hot Form

La conservazione ottimale degli alimenti caldi richiede soluzioni di alta qualità, in grado di allungare la vita del prodotto che contengono e di mantenerne le proprietà sotto il profilo nutrizionale.

Hot Form progetta e realizza contenitori di ogni forma e dimensione ideali per la conservazione dei cibi caldi, grazie alla chiusura ermetica e alla selezione dei migliori materiali disponibili. La nostra ampia offerta di imballaggi dedicati agli alimenti caldi comprende coperchi e vaschette, contenitori in PP nero specifici per il settore alimentare, vassoi saldabili per i banco gastronomia e chiusure bombate per contenere cibi caldi di qualsiasi dimensione.

In questo articolo esploreremo le diverse linee di contenitori per cibo caldo Hot Form, ciascuna delle quali è progettata per l’uso nel microonde. Scopriremo dunque le caratteristiche distintive della linea Hotty e le pratiche soluzioni offerte dalle linee Rosty e Ready.

Leggi anche: Il ruolo di Hot Form nel futuro dell’industria del packaging alimentare

Contenitori per cibo caldo: l’innovazione di Hot Form

Dal 1976 l’innovazione è al centro dei nostri processi lavorativi e dei nostri prodotti. In Hot Form ci occupiamo da oltre 40 anni della progettazione e stampaggio di contenitori per cibo caldo, cibi freschi, alimenti pronti, take away, dolci e prodotti da forno utilizzando materiali riciclabili e riciclati. Abbiamo a cuore l’impatto ambientale della nostra attività, per questo operiamo secondo principi di sviluppo sostenibile.

Produrre contenitori per mantenere cibi caldi significa compiere scelte consapevoli ed è per questo che abbiamo eliminato ogni tipo di spreco riutilizzando il materiale di scarto per la produzione di nuovi imballaggi per alimenti.

I nostri contenitori per cibi caldi in polipropilene sono ideali per il contenimento di alimenti come carni, paste, contorni, ma anche sughi e salse. Le linee di contenitori cibi caldi comprendono vaschette in PP con coperchio incernierato, separato o termosaldabile, quadrate, rettangolari o tonde, anche di diversi colori. Inoltre, la gamma comprende contenitori per cibo caldo a uno o più scomparti, che permettono di separare i diversi alimenti contenuti, evitando così contaminazioni e mantenendo inalterati freschezza e gusto.

La praticità d’uso e la possibilità di personalizzazione dei contenitori per mantenere cibi caldi in PP facilitano l’organizzazione e l’esposizione dei cibi sui banchi gastronomia, rendendo più agevole e attraente la presentazione degli stessi per i clienti. Grazie al nostro laboratorio interno di personalizzazione siamo in grado di soddisfare le esigenze più specifiche, progettando e realizzando contenitori per cibo caldo su misura, con un design a più scomparti per una maggiore praticità durante la fase di confezionamento e distribuzione.

contenitore per cibo caldo

Scopri la gamma di contenitori per cibo caldo Hot Form

Contenitori per cibo caldo adatti al microonde

La gamma di contenitori per mantenere cibi caldi Hot Form comprende vaschette in polipropilene (PP) idonee all’utilizzo nel forno a microonde. La loro resistenza alle alte temperature garantisce che il cibo rimanga caldo e saporito durante il processo di riscaldamento. Inoltre, il design con chiusura ermetica previene eventuali fuoriuscite o perdite di liquidi durante la cottura.

Il polipropilene è un materiale altamente riciclabile e detentore di ottime caratteristiche per resistenza chimica e termica, per questo viene utilizzato nella produzione di contenitori per cibo caldo.

Il PP, infatti, è un materiale versatile, in grado di applicarsi a diverse forme di imballaggio e trasparente, permettendo una visione completa del prodotto. Dal punto di vista termico offre un eccellente livello di resistenza all’umidità e alle alte temperature, che lo rende adatto all’utilizzo nel forno microonde. 

Contenitori per cibi caldi: la linea Hotty e Hotty Light

La gamma di contenitori per cibo caldo Hotty è realizzata in polipropilene (PP) ed è 100% riciclabile. Le vaschette sono dedicate al confezionamento di alimenti caldi, come pasta e carne, e sono disponibili in 9 formati, da 250ml a 2000 ml.

La famiglia Hotty è progettata per essere utilizzata nel forno microonde ed è disponibile anche a 2 o 3 scomparti. Infine, dispone di coperchio incernierato, che assicura la corretta conservazione degli alimenti. La sostanziale novità che contraddistingue le nuove Hotty e Hotty Light è la possibilità di essere riutilizzate. Le vaschette, infatti, sono certificate per il lavaggio in lavastoviglie, che le rende estremamente pratiche e funzionali.

contenitori per mantenere cibi caldi

Scopri il contenitore per cibo caldo Hotty

Le linee Rosty e Ready di contenitori per mantenere cibi caldi

Le linee di contenitori per mantenere cibi caldi Rosty e Ready rappresentano soluzioni pratiche, versatili e affidabili per il trasporto e la conservazione di alimenti caldi o pronti.

La famiglia Rosty comprende contenitori per cibi caldi in PP con coperchio separato in OPS Antifog. Al contrario del polipropilene, l’OPS non gode delle stesse proprietà di resistenza termica, dunque non è adatto all’uso in microonde. I contenitori per cibo caldo Rosty sono disponibili in formato rettangolare, quadrato, con coperchio bombato e multiscomparto.

La famiglia Ready, invece, propone contenitori cibo caldo in PP utilizzabili anche in atmosfera modificata (ATM). I prodotti sono disponibili con formato quadrato, rettangolare e rotondo, con coperchio o termosaldabili. Su richiesta gli articoli sono disponibili nei colori bianco, nero e trasparente.

Per maggiori informazioni relative alla gamma di contenitori per cibo caldo Hot Form contattaci. Il nostro team di esperti saprà fornirti una consulenza completa e tempestiva.