Contenitori riutilizzabili per alimenti: nuova gamma Hotty
Uno dei valori che da oltre 40 anni guida la crescita di Hot Form è la propensione all’innovazione, secondo un’ottica volta allo sviluppo sostenibile. Per questo ci impegniamo al fine di trovare soluzioni sempre più performanti per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, senza dimenticare il rispetto dell’ambiente e il tema della lotta agli sprechi, a noi molto cari.
I contenitori per alimenti Hot Form vengono realizzati con materiali riciclati e 100% riciclabili. Il nostro obiettivo primario in qualità di azienda leader nella produzione di packaging alimentare è abbattere gli sprechi.
Per questo motivo abbiamo integrato un avanzato sistema a loop chiuso che, oltre a soddisfare il fabbisogno di produzione interno, crea un circuito virtuoso attraverso l’utilizzo degli sfridi di produzione per ricavare un PET riciclabile al 100%. Questo modello ci permette di raggiungere l’importante traguardo della produzione di zero rifiuti.
Continua ad approfondire l’argomento: Vaschette in plastica per alimenti, una scelta consapevole
Contenitori riutilizzabili: la nuova frontiera
Questa innata propensione all’innovazione ci ha portati ad andare oltre il concetto di contenitori per alimenti riciclati e riciclabili, arrivando alla progettazione di contenitori plastica riutilizzabili. Dallo studio di tale contesto nasce la nuova gamma di contenitori di plastica riutilizzabili Hotty e Hotty Light.
Entra nel mondo di Hot Form
Scarica il catalogo prodotti
In questo articolo conosceremo la famiglia di contenitori riutilizzabili per alimenti Hotty e Hotty Light, evidenziandone caratteristiche principali e funzionalità. Successivamente presenteremo i vantaggi di scegliere contenitori di plastica riutilizzabili per alimenti.
Caratteristiche della nuova gamma Hotty e Hotty Light
La gamma di contenitori per alimenti Hotty è realizzata in polipropilene (PP) ed è 100% riciclabile. Le vaschette sono dedicate al confezionamento di alimenti caldi, come pasta e carne, e sono disponibili in 9 formati, da 250ml a 2000 ml.
La famiglia Hotty è progettata per essere utilizzata nel forno microonde ed è disponibile anche a 2 o 3 scomparti. Infine, dispone di coperchio incernierato, che assicura la corretta conservazione degli alimenti.
La sostanziale novità che contraddistingue le nuove Hotty e Hotty Light è la possibilità di essere riutilizzate. Le vaschette, infatti, sono certificate per il lavaggio in lavastoviglie, che le rende estremamente pratiche e funzionali.
Richiedi ora la tua campionatura di contenitori riutilizzabili Hotty
I vantaggi dei contenitori riutilizzabili
Quali sono i principali vantaggi di scegliere i contenitori plastica riutilizzabili di Hot Form? Innanzitutto i contenitori riutilizzabili permettono di abbattere gli sprechi, grazie alla possibilità di utilizzare lo stesso prodotto diverse volte, una volta lavato in lavastoviglie. Per lo stesso motivo, i contenitori di plastica riutilizzabili per alimenti riducono l’investimento economico.
Infine, i contenitori riutilizzabili Hotty e Hotty Light offrono, come tutti i prodotti Hot Form, la possibilità di personalizzazione. Riusciamo a rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente. I prodotti rispettano le norme previste dalla certificazione UNI EN 15593, che definisce in modo preciso quali sono le caratteristiche e i requisiti che garantiscono la sicurezza igienico sanitaria per la produzione di packaging alimentari.
Per maggiori informazioni relative ai nostri contenitori riutilizzabili Hotty e Hotty Light richiedi la tua campionatura ed entra nel mondo di Hot Form.