Hot Form in fiera Marca: le principali novità 2024

Hot Form in fiera Marca: le principali novità 2024

Il 16 e 17 gennaio 2024 avrà luogo la ventesima edizione di Marca by BolognaFiere, nel quartiere fieristico di Bologna. Unico evento espositivo della DMO, acronimo di Distribuzione Moderna Organizzata, Marca by BolognaFiere è l’occasione per toccare con mano i prodotti, incontrare buyer e category manager e, per noi di Hot Form, l’opportunità per presentare in anteprima le novità 2024 in tema di packaging alimentare.

Marca by BolognaFiere rappresenta, dunque, un importante evento per conoscere i nuovi materiali, le tecnologie avanzate e le soluzioni innovative per la conservazione e la presentazione degli alimenti. Inoltre, grazie agli incontri e ai seminari organizzati durante l’evento, sarà possibile approfondire temi come la sostenibilità ambientale, la sicurezza alimentare e le normative del settore.

Prenota un appuntamento in fiera. Ci trovi nel padiglione 25, stand B129/C128.

Marca by BolognaFiere: dove scoprire le ultime tendenze nel packaging alimentare

La ventesima edizione di Marca by BolognaFiere prevederà 4 macro temi espositivi suddivisi nei settori Food, Non food, Marca fresh e Marca Tech.

Food

Uno spazio importante sarà dedicato alla divisione Food di Marca by BolognaFiere, dove verrà esposta l’eccellenza del Made in Italy a tavola. Pane, pasta, pizza, salsa di pomodoro, carne, pollame e salumi, formaggi, condimenti e dolci, sono tra i prodotti principali in mostra. Centinaia di aziende porteranno così in fiera tradizione e innovazione, pronte a incontrare distributori, importatori, buyer nazionali e internazionali della Distribuzione Moderna.

Non food

Grande importanza verrà attribuita anche alla divisione Non food, dedicata ai prodotti di packaging, servizi e logistica. Proprio in questo settore sarà presente lo stand Hot Form, dove verranno presentate in anteprima le novità per il 2024.

Marca fresh

In seguito alla crescente importanza dei prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, per il consumatore sarà presente Marca fresh, format esclusivo dedicato all’innovazione sostenibile nel comparto dell’ortofrutta. Un salone nel salone attraverso il quale BolognaFiere con SG Marketing accende i riflettori sul ruolo strategico di questo settore.

Marca tech

Infine sarà presente l’area Marca Tech, dedicata ai beni intermedi per la supply chain, come packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi, dove scoprire le novità del settore e le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.
Partecipare all’evento Marca by BolognaFiere significa quindi avere la possibilità di rimanere aggiornati sulle novità in tema di packaging alimentare e non solo, incontrando i principali attori del settore e ampliando la propria rete di contatti professionali.

Scopri tutti i settori merceologici

Stand fiera Marca 2024

Innovazione nella sicurezza alimentare: la nuova vaschetta Tamper Evident di Hot Form

L’innovazione è un valore che da oltre 40 anni contraddistingue Hot Form. Crediamo fortemente che investire in ricerca e sviluppo sia fondamentale per poter proporre ai nostri clienti prodotti altamente funzionali, che sappiano soddisfare tempestivamente la domanda del mercato.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo si impegna quotidianamente nella selezione delle materie prime più efficaci e di qualità per garantire i necessari standard di sicurezza alimentare, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e la possibilità di un’elevata personalizzazione.

Da un ascolto attento del mercato e dalla nostra propensione all’innovazione nasce una delle principali novità che verranno presentate nel corso della ventesima edizione di Marca by BolognaFiere: un nuovo formato della vaschetta per alimenti Tamper Evident.

Guarda il video e scopri Tamper Evident

Le caratteristiche principali del prodotto

Mix di innovazione, funzionalità e qualità, la vaschetta per alimenti Tamper Evident è un prodotto rivoluzionario brevettato Hot Form. Interamente realizzato in polietilene tereftalato (PET) riciclato, 100% riciclabile, Tamper Evident è studiato per la conservazione di frutta secca o disidratata, cereali e altri prodotti secchi, ma è ideale anche per i prodotti nel banco freschi e banco servito.

La caratteristica distintiva del prodotto è la linguetta di sigillo che permette al coperchio di rimanere sempre attaccato al corpo della vaschetta, anche al momento dell’apertura, evitando così di essere disperso nell’ambiente.

La linguetta Tamper Evident, oltre a salvaguardare l’ambiente, rende il prodotto anti intrusione, assicurando l’integrità dei beni a scaffale. Inoltre, una volta tolto il sigillo antimanomissione, la vaschetta per alimenti può essere aperta e chiusa in modo pratico e funzionale, garantendo l’ottimale conservazione del prodotto.

Ti aspettiamo alla ventesima edizione di Marca by BolognaFiere, che si terrà il 16 e 17 gennaio 2024 nel quartiere fieristico di Bologna, per scoprire in anteprima il nuovo formato della vaschetta per alimenti Tamper Evident e le importanti novità Hot Form in tema di packaging alimentare.

Prenota un appuntamento con un agente commerciale. Ci trovi nel padiglione 25, stand B129/C128.