Il laboratorio HotForm

 

Ci avvaliamo di un laboratorio interno per monitorare qualitativamente e costantemente il materiale prodotto in tutte le linee, oltre a controllare la qualità dei materiali acquistati attraverso procedure puntuali e tecnologiche. Il laboratorio conta oggi tre addetti e strumenti di ultima generazione.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo si impegna quotidianamente per realizzare un trattamento delle materie prime più efficace e di qualità, con l’obiettivo di offrire alla clientela una gamma sempre più ampia di prodotti e possibilità di personalizzazione.

Gli investimenti importanti in macchinari e tecnologie all’avanguardia, come i robot fine linea completamente automatizzati e due diverse linee di pellettizzazione automatica, rispondono alla precisa volontà di miglioramento continuo, sia nell’offerta che nella produzione stessa, in un’ottica di ottimizzazione continua dei processi.

Focus imprescindibile del nostro laboratorio è il settore del riciclo. Nonostante la produzione sia necessariamente cambiata dopo la pandemia da Covid-19, e in particolare oggi per una mancanza globale di reperibilità e costi sempre più elevati, HOTFORM si impegna in maniera costante per assicurare la presenza di un’alta percentuale di materiale riciclato nella sua produzione. Oltre allo sviluppo di tecnologie innovative per facilitare il riciclo, ci impegniamo anche a ricercare materiali alternativi alle plastiche che assicurino i necessari standard di sicurezza alimentare.

L’ufficio tecnico, con progettisti e meccanici di alte competenze hardware e software, e i responsabili qualità di HOTFORM sono sempre alla ricerca di nuove tecniche da brevettare per migliorare i prodotti realizzati, garantendo a chi ci sceglie contenitori alimentari sempre più performanti, in grado sia di agevolare il lavoro delle aziende produttrici, sia di incontrare il favore dei consumatori finali.

Possiamo inoltre assicurare, nella realizzazione dei nostri prodotti, il rigoroso studio e rispetto di parametri qualitativi importanti come spessore del materiale, colore, limpidezza, presenza di impurità e chiusura degli imballaggi, in grado di fare una grande differenza sia nel settore industriale come della grande distribuzione. Poter contare su un reparto ricerca sempre a disposizione è un notevole vantaggio, che assicura l’eccellenza della produzione HOTFORM e una grande rapidità nell’adattarsi alle diverse necessità di produzione del cliente.