Contenitori plastica per alimenti: GDO, industria e grossisti

Contenitori plastica per alimenti: GDO, industria e grossisti

In Hot Form ci occupiamo da oltre 40 anni della progettazione e stampaggio di contenitori plastica per alimenti utilizzando materiali riciclabili e riciclati. Abbiamo a cuore l’impatto ambientale della nostra attività, per questo operiamo secondo principi di sviluppo sostenibile.

Produrre contenitori plastica per alimenti significa compiere scelte consapevoli ed è per questo che abbiamo eliminato ogni tipo di spreco riutilizzando il materiale di scarto per la produzione di nuovi imballaggi per alimenti. I nostri contenitori in plastica in PET sono composti al 90% da materiale riciclato nella parte interna e 10% di plastica vergine nella parte esterna.

Prestiamo attenzione, oltre ai materiali, anche ai processi e alle energie impiegate. Per esempio, grazie all’energia prodotta dall’impianto di cogenerazione evitiamo l’immissione di circa 1.650 ton/anno di CO2: l’equivalente assorbito da 35.870 alberi, pari a circa 120 ettari alberati di terreno.

Continua ad approfondire l’argomento: Il processo di produzione dei contenitori in plastica

Partner di fiducia di GDO, industria e grossisti, in Hot Form realizziamo un contenitore alimentare plastica capace di soddisfare al meglio le esigenze di ciascun cliente. Garantiamo la massima puntualità nelle consegne e grande disponibilità, offrendo sia articoli standard presenti a magazzino, sia contenitori in plastica per alimenti su misura.

I settori ai quali ci rivolgiamo

Il contenitore plastica per alimenti Hot Form garantisce un’ottimale protezione del cibo, allungandone la shelf life e, di conseguenza, riducendo lo spreco alimentare e l’impatto ambientale.

La produzione, grazie all’alto grado di automatizzazione e flessibilità interna, è in grado di rispondere alle emergenze commerciali e alle diverse necessità di industria, Grande Distribuzione Organizzata e grossisti.

Il contenitore plastica per alimenti adatto alla tua azienda
Scopri di più sui settori ai quali ci rivolgiamo

Contenitore plastica per alimenti per la GDO

Rispetto degli standard qualitativi, tempestività nella fornitura e certificazione di materiali e processi. I nostri contenitori alimentari plastica rispondono in maniera efficace alle sfide proposte dalla Grande Distribuzione Organizzata, garantendo la perfetta conservazione degli alimenti contenuti.

Inoltre, consapevoli di quanto il contenitore sia importante al pari di ciò che contiene, ci impegniamo a realizzare soluzioni in grado di valorizzare al meglio gli alimenti contenuti.

Contenitori in plastica per alimenti per l’industria

I contenitori plastica per alimenti Hot Form, oltre a rispondere alle necessità della GDO, si rivolgono anche al settore industriale. Tra i nostri clienti annoveriamo diversi mercati produttivi: dall’industria dolciaria, fino alla produzione di cibi freschi, ortaggi e insalate di terza e quarta gamma.

Per ciascun settore produttivo possiamo offrire contenitori plastica per alimenti che rispettano i più alti livelli di sicurezza alimentare come vaschette, contenitori con diverse chiusure ermetiche, scatole in plastica di qualsiasi dimensione e per ciascuna esigenza di conservazione, assicurando il corretto mantenimento degli alimenti, anche durante le operazioni di trasporto.

Il contenitore plastica per alimenti adatto alle tue esigenze
Approfondisci i settori ai quali ci rivolgiamo

Contenitore in plastica per alimenti per grossisti

Infine, il contenitore plastica per alimenti Hot Form si rivolge anche a grossisti, punti vendita e al settore Ho.Re.Ca. I prodotti sono disponibili in diverse materie prime, sia vergini che riciclate, quali OPS, PET/rPet, PP, PP DEEP FREEZE, PP/EVOH/PP, PS.

I contenitori plastica per alimenti offerti sono funzionali e comodi da usare, sia per il punto vendita che per il consumatore finale, e sono ideali sia per contenere alimenti freschi che caldi, cibi pronti, dolci e prodotti da forno.

Entra nel mondo di Hot Form! Per ricevere maggiori informazioni relative ai nostri contenitori plastica per alimenti contattaci.