I contenitori per gastronomia: la famiglia Sealy

I contenitori per gastronomia: la famiglia Sealy

Alimenti freschi e cibi pronti, spesso presenti nei banchi di gastronomia, richiedono soluzioni brillanti per garantirne la conservazione. Il contenitore adatto, infatti, consente di mantenere invariate le proprietà nutrizionali e di gusto dei prodotti, preservandone la shelf-life.

Continua ad approfondire l’argomento: Shelf-life: di cosa si tratta e come preservarla

Soprattutto negli ultimi anni il mercato dei cibi pronti ha vissuto una crescita esponenziale. I consumatori, complici la vita frenetica e il poco tempo a disposizione, cercano prodotti alimentari che garantiscano gusto e qualità, facili da servire a casa in maniera veloce e sicura.

Mantenere inalterate le proprietà degli alimenti freschi e dei cibi pronti è una vera e propria sfida per chi, come noi, si occupa di packaging alimentari. Forti dell’esperienza maturata in oltre 45 anni, in Hot Form offriamo una grande selezione di imballaggi di elevata qualità, studiati per preservare cibi freschi e alimenti pronti.

Da una grande attività di ricerca e sviluppo nasce Sealy, la famiglia di contenitori per banco gastronomia in plastica, ideale per la conservazione di alimenti freschi e cibi pronti.

Scegli il contenitore più adatto alla tue esigenze
Scopri i modelli della linea Sealy!

Sealy: le caratteristiche del prodotto

Lo studio delle esigenze dei nostri clienti in tema di packaging alimentare per la conservazione dei prodotti del banco gastronomia ha portato allo sviluppo della linea Sealy.

La famiglia di prodotto Sealy, utilizzabile anche in atmosfera modificata (ATM), comprende i contenitori in PP, perfetti per i cibi caldi e per il forno microonde, e i vassoi in PET, studiati per il contenimento di alimenti freddi, come pasta fresca e carne.

Ciascun articolo è disponibile in una vasta scelta di materiali e, grazie alla produzione interna di stampi, è personalizzabile in base alle richieste del cliente. Le nostre soluzioni anticipano le richieste del mercato, garantendo i più elevati standard di eccellenza.

La linea Sealy può semplificare il tuo lavoro
Richiedi una consulenza con un nostro agente

Il polietilene tereftalato (PET)

Hot Form si impegna a produrre secondo il modello di economia circolare sostenibile, come formulato dalle direttive europee. Per questo motivo abbiamo scelto di introdurre il PET, materiale pregiato, riciclabile al 100%.

I vassoi in PET della linea Sealy sono studiati per il contenimento di alimenti freddi, come pasta fresca e carne. Il PET (polietilene tereftalato) è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare, 100% riciclabile. Si tratta di una materiale sintetico appartenente alla famiglia dei poliesteri, realizzato con petrolio, gas naturale o materie prime vegetali.

Scegli i prodotti realizzati in PET
Scopri i nostri contenitori 100% riciclabili

Il polipropilene (PP)

La linea di prodotto Sealy comprende anche contenitori in PP, perfetti per i cibi caldi e per il forno microonde. Il polipropilene (PP) è un polimero termoplastico atossico, che assicura l’assenza di rischio di contaminazione per la salute dei consumatori. Questo materiale non modifica o altera la composizione degli alimenti e non ne varia le caratteristiche organolettiche.

Le vaschette termosaldabili in polipropilene (PP) sono ideali per la conservazione degli alimenti sia in frigorifero che in congelatore. Possono inoltre fungere anche da contenitori per gastronomia da asporto, in quanto resistenti agli agenti chimici e all’acqua.

Prenota una consulenza gratuita con un nostro responsabile commerciale
Entra nel mondo Hot Form e scopri i nostri contenitori per gastronomia!