Contenitori per dolci in plastica: quello che bisogna sapere

Contenitori per dolci in plastica: quello che bisogna sapere

I dolci presenti in commercio sono moltissimi, ciascuno dei quali è connotato da qualità ed esigenze specifiche in merito alla propria conservazione, le quali devono tassativamente essere rispettate.

Il consumatore finale deve poter avere la garanzia che i prodotti dolciari che acquista mantengano intatte le caratteristiche qualitative, così come il gusto eccellente. La morbidezza o croccantezza del prodotto deve essere assicurata e rispettata. 

Per questo motivo sono nati i contenitori per dolci in plastica di Hot Form.

Contenitori  per dolci in plastica monoporzione

I contenitori per dolci in plastica monoporzione sono ideali a livello di proposta d’acquisto e utilizzo, ma anche per quanto riguarda l’igiene e la trasparenza. Ogni monoporzione, come suggerisce il nome, può essere confezionata singolarmente. In questo modo viene garantita la non contaminazione del prodotto che conserva la propria freschezza.

L’ampia gamma di imballaggi alimentari Hot Form studiata e realizzata appositamente per dolci e prodotti da forno consente di farlo. I contenitori per dolci in plastica assicurano, oltre alle elevate prestazioni e alla conservazione ottimale, anche l’adeguata componente estetica. Il design è infatti un aspetto molto importante in questo settore.  

Possiamo soddisfare qualsiasi esigenza

Rettangolare, rotondo, quadrato, ovale. I contenitori per dolci con coperchio rispondono a qualsiasi esigenza. La personalizzazione è un aspetto fondamentale per noi di Hot Form. Ogni articolo è disponibile anche in una vasta gamma di materiali e, grazie alla produzione di stampa interna all’azienda, è sempre personalizzabile a seconda delle esigenze specifiche del cliente.

Contenitori, coperchi, vassoi di ogni dimensione, vaschette con appositi scomparti per presentare in maniera perfetta i dolci o prodotti da forno: possiamo soddisfare qualsiasi esigenza.

Hot Form al proprio interno dispone di un’officina meccanica, dove macchinari e torni di alta tecnologia si prestano alla creazione e alla manutenzione di ciascun prodotto. Per questo motivo possiamo diventare un vero partner per l’industria alimentare e la grande distribuzione, progettando e realizzando internamente gli stampi che concretizzano le necessità della nostra clientela. 

Ricerca e sviluppo sono elementi chiave, sui quali costantemente lavoriamo grazie al nostro laboratorio interno. Ogni giorno ci occupiamo di monitorare la qualità dei prodotti in tutte le linee. Allo stesso modo verifichiamo la qualità dei materiali impiegati, attraverso procedure accurate e altamente tecnologiche.

I vantaggi dei contenitori per dolci in plastica

Quali sono quindi i vantaggi dell’utilizzo di contenitori per dolci in plastica di Hot Form?

Possono fungere da contenitori per dolci da asporto. I diversi coperchi, infatti, si prestano a rendere i prodotti versatili e semplici da trasportare. Sono progettate e realizzate prestando massima attenzione a trasparenza e varietà dei materiali. In questo modo il prodotto da forno o dolciario conserva le proprie caratteristiche qualitative.

I contenitori per dolci in plastica offrono, come tutti i prodotti Hot Form, la possibilità di personalizzazione. Riusciamo a rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Infine, i prodotti rispettano le norme igieniche e di sicurezza previsti dalla certificazione UNI EN 15593, che definisce in modo preciso quali sono le caratteristiche e i requisiti che garantiscono la sicurezza igienico sanitaria per la produzione di imballaggi alimentari.

Mettiti in contatto con noi per avere maggiori dettagli in merito ai contenitori per dolci monoporzione Hot Form. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze.