I contenitori per dolci in plastica: la famiglia Croissy

I contenitori per dolci in plastica: la famiglia Croissy

Al fine di rispondere alle esigenze del mercato Hot Form ha sviluppato una linea di prodotto dedicata ai contenitori per dolci in plastica.

Dolci e croissant confezionati nei banchi pasticceria di supermercati, ipermercati, punti vendita e forni, richiedono soluzioni brillanti per garantire la corretta conservazione dei prodotti.

I contenitori dolci in PET  “Croissy”, oltre a garantire il mantenimento delle caratteristiche, come morbidezza e gusto, permettono di allungare la shelf-life, o vita di scaffale. Inoltre, conservare il prodotto dolciario nel corretto contenitore in plastica permette di rendere il prodotto facilmente trasportabile, tutelandone anche l’igiene.

Scegli la vaschetta più adatta alle tue esigenze
Scopri i contenitori in plastica per dolci

Caratteristiche dei contenitori in plastica per dolci monoporzione

Dallo studio delle esigenze del mercato e dal desiderio di rispondere a queste richieste nascono i contenitori in plastica per dolci monoporzione Croissy.

La linea presenta tre modelli di prodotto, per garantire l’ottimale conservazione di dolci di diverse dimensioni. Disponibili con coperchio incernierato e chiusura a bottone, i contenitori in plastica riciclata Croissy sono adatti al contenimento di torte, dessert e croissant. I contenitori dolci in PET sono disponibili anche con diversi scomparti, per mantenere separato il contenuto e assicurare una conservazione ideale. In questo modo viene garantita la non contaminazione del prodotto che mantiene la propria freschezza.

Per un prodotto come appena sfornato
Scopri i modelli della linea Croissy

I contenitori per dolci in plastica offrono, come tutti i prodotti Hot Form, la possibilità di personalizzazione. Riusciamo a rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Infine, i prodotti rispettano le norme previste dalla certificazione UNI EN 15593, che definisce in modo preciso quali sono le caratteristiche e i requisiti che garantiscono la sicurezza igienico sanitaria per la produzione di packaging alimentari.

Il materiali utilizzato: il PET

Questi contenitori plastica per pasticceria sono realizzati in PET riciclato e 100% riciclabile. In Hot Form, infatti, ci impegniamo a produrre secondo il modello di economia circolare sostenibile, secondo quanto disposto dalle direttive europee. I contenitori per dolci in plastica Croissy sono composti al 90% da materiale riciclato nella parte interna e 10% di plastica vergine nella parte esterna.

Il PET (polietilene tereftalato) è un materiale sintetico appartenente alla famiglia dei poliesteri, realizzato con petrolio, gas naturale o materie prime vegetali. Si tratta di una resina termoplastica adatta al contatto alimentare, 100% riciclabile.

Scegli i prodotti realizzati in PET
Scopri i nostri contenitori 100% riciclabili

Perché scegliere i nostri contenitori per dolci in plastica?

I contenitori per dolci in plastica riciclata e 100% riciclabile ci consentono di garantire ai nostri clienti una serie di importanti vantaggi.

  • Conservazione del prodotto. Preferire packaging alimentari in plastica permette di conservare meglio i prodotti, allungando la shelf-life, o vita di scaffale, e di conseguenza riducendo lo spreco alimentare.
  • Igiene e trasparenza. Conservare alimenti in apposite vaschette di plastica ne garantisce la non contaminazione, agevolando le operazioni di trasporto degli stessi.
  • Economia circolare. Produrre contenitori in plastica per dessert significa compiere scelte consapevoli circa i materiali, le energie e i processi impiegati. Ci impegniamo nella riduzione dell’impatto ambientale ed è per questo che abbiamo eliminato ogni tipo di spreco, riutilizzando al 100% il materiale di scarto per la produzione di nuovi packaging per alimenti.

Prenota una consulenza gratuita con un nostro responsabile commerciale
Entra nel mondo Hot Form e scopri i nostri contenitori in plastica per pasticceria