Hot Form, da 45 anni leader nella produzione vaschette per alimenti

Hot Form, da 45 anni leader nella produzione vaschette per alimenti

Alla base del successo e della longevità di HOTFORM, azienda leader nel settore dello stampaggio di materiali termoplastici per la produzione imballaggi alimentari, si trovano: un costante desiderio di innovazione e un profondo know-how che, insieme, creano un ibrido perfetto per la solidità e la salute dell’azienda.

Voglia di crescere, passione per il settore e fiducia nelle tecnologie hanno condotto a HOTFORM alla sua posizione attuale, permettendole di essere fiera della qualità dei suoi prodotti e del servizio offerto ai clienti.

Il cuore pulsante dell’azienda è la produzione contenitori plastica per alimenti, un ambito produttivo che dagli anni ’60 in poi ha ricevuto un notevole impulso, vista la necessità di soddisfare i bisogni caratteristici della nascente società dei consumi.

Oggi, però, essere tra le aziende packaging alimentare più prestigiose del settore comporta delle ingenti responsabilità, non solo verso i clienti nel mantenimento di alti standard qualitativi, ma anche nei confronti del Pianeta, sempre più affaticato dall’immensa produzione di materiali plastici inquinanti.

È per questo motivo che HOTFORM ha deciso cogliere con responsabilità i bisogni del nostro Pianeta e di spostare il focus della sua produzione contenitori plastica verso la produzione contenitori PET dove il materiale utilizzato è al 90% riciclato.

L’azienda ha scelto, dunque, di divenire azienda sostenibile grazie alla produzione vaschette alimentari in PET ma non solo, la svolta verso l’industria 4.0 è stata, e sarà, ben più ampia.

Sempre più sensibile al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, HOTFORM ha scelto, infatti, di investire nelle energie rinnovabili contribuendo ad abbassare i consumi globali di CO2. L’obiettivo prefissato nell’attenzione agli sprechi ha permesso di raggiungere un’importante risultato nel ciclo produttivo, in cui tutto il materiale ora viene riutilizzato.

Il 2021 è un anno importante per HOTFORM che compie i suoi primi 45 anni di attività e che concretizzerà il suo passaggio a Industria 4.0.

Da quest’anno la produzione contenitori plastica riciclata di HOTFORM, infatti, avverrà in maniera del tutto nuova grazie all’implementazione dell’Economia Circolare e ai nuovi investimenti per impianti di produzione di prodotti PET riciclabili al 100% e provenienti da materiale riciclato.

Nel 2021 per essere produttori vaschette per alimenti in plastica e affermarsi in una posizione di prestigio nel settore, una buona produzione non basta, ma occorrono: un atteggiamento di responsabilità verso il pianeta e i clienti, l’impiego di tecnologie innovative per la garanzia di alti standard qualitativi e, soprattutto, lungimiranza e capacità di adattamento verso un mondo in costante cambiamento, nelle sue esigenze e fragilità.