Vaschette plastica per alimenti: una scelta consapevole

Vaschette plastica per alimenti: una scelta consapevole

Protecting your food”, questo il nuovo slogan della nostra azienda, da anni impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare, con un occhio di riguardo al concetto di sostenibilità e riciclabilità. In questo scenario emerge l’importante ruolo del packaging alimentare che, grazie alla capacità di allungare la vita dei prodotti, o shelf life, è un valido alleato nella lotta per il food waste.

In Hot Form la sostenibilità aziendale non rappresenta unicamente un fattore di competitività, ma la convinzione profonda che ognuno può fare la differenza, diventando responsabile del proprio impatto. Noi la mettiamo in pratica con una scelta consapevole di materiali, energie rinnovabili e processi produttivi.

Un esempio? Le nostre vaschette in plastica per alimenti sono composte al 90% da materiale riciclato nella parte che non viene a contatto con il cibo, in modo tale da non comprometterne la sicurezza.

Approfondisci l’argomento: Il processo di produzione delle nostre vaschette plastica per alimenti

vaschette in plastica per alimenti

I vantaggi delle vaschette plastica per alimenti

In Hot Form realizziamo vaschette plastica per alimenti con materiali selezionati, che rendono il prodotto riciclabile al 100%. Di seguito presentiamo i principali vantaggi che gli imballaggi in plastica garantiscono nella conservazione degli alimenti.

Scopri come le nostre vaschette in plastica per alimenti possono ottimizzare le operazioni di stoccaggio e conservazione dei tuoi prodotti, richiedi una consulenza personalizzata.

Le vaschette in plastica per alimenti riducono lo spreco alimentare

Secondo l’indagine di Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability il valore dello spreco alimentare domestico in Italia nel 2022 si attesta attorno ai 6,48 miliardi di euro all’anno.

Risulta dunque evidente la necessità di utilizzare vaschette plastica per alimenti realizzate con materiali che garantiscano la conservazione del cibo più a lungo, proteggendo da contaminazioni esterne.

Per questo in Hot Form prestiamo grande attenzione alla fase di progettazione e design delle nostre vaschette in plastica per alimenti. In questo modo garantiamo la fornitura di vaschette plastica per alimenti pratiche, sostenibili ed estremamente funzionali.

Ottimizza le operazioni di stoccaggio e conservazione
Scopri le vaschette di plastica per alimenti Tamper Evident

Vaschette di plastica per alimenti per una maggior sicurezza

È fondamentale proteggere gli alimenti da agenti esterni come gas, umidità, insetti, microrganismi, luce e inquinamento atmosferico. Inoltre, i packaging per alimenti realizzati con materiali plastici non influiscono sul sapore naturale dei cibi che contengono.

Le vaschette plastica per alimenti Hot Form risultano altamente funzionali, grazie a sistemi che aiutano a sigillare e preservare il contenuto in maniera eccellente, oltre ad assorbire l’energia d’urto durante il trasporto, essendo molto più resistenti di altri materiali.

Le vaschette di plastica per alimenti e la riciclabilità

Da oltre 40 anni la missione di Hot Form è quella di preservare e proteggere la freschezza degli alimenti, prestando attenzione al tema della riciclabilità.

Decisioni e investimenti aziendali sono stati portati avanti nel pieno rispetto delle normative italiane ed estere, ma anche con la precisa volontà di anticipare gli obiettivi nazionali a medio e lungo termine, in una visione proattiva del settore. In questo modo possiamo dare un contributo essenziale per migliorare il mondo in cui viviamo, mantenendo inalterate l’elevata qualità e la sicurezza delle nostre vaschette in plastica per alimenti.

Eccellenza qualitativa dei packaging non significa solo una migliore conservazione e durata degli alimenti, ma anche un utilizzo più efficace degli imballaggi stessi e soprattutto uno smaltimento più agevole, a beneficio dell’ambiente e dei consumatori.

Scopri la gamma di vaschette plastica per alimenti Hot Form
Visita il sito web e scarica il catalogo completo

Un’ampia personalizzazione delle vaschette plastica per alimenti

Infine, le proprietà della plastica consentono un’elevata personalizzazione del prodotto. In Hot Form, infatti, disponiamo di un laboratorio interno di personalizzazione delle nostre vaschette di plastica per alimenti, in modo da soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Ecco perché possiamo diventare un vero partner per l’industria alimentare e la grande distribuzione.

Dal design al prodotto finito, assicuriamo tempi di lavorazione brevi e la massima attenzione alla qualità e all’innovazione del processo produttivo.

Realizziamo vaschette plastica per alimenti e coperchi su misura
Scopri il servizio di personalizzazione

Noi di Hot Form crediamo fortemente in un’impresa che sa crescere in modo responsabile, potendo produrre nel rispetto del nostro pianeta. Per maggiori informazioni relative alle nostre vaschette plastica per alimenti scarica il catalogo prodotti ed entra nel mondo di Hot Form.