Tamper Evident: le nuove vaschette per alimenti antimanomissione

Tamper Evident: le nuove vaschette per alimenti antimanomissione

L’innovazione è un valore che da oltre 40 anni contraddistingue Hot Form. Crediamo fortemente che investire in ricerca e sviluppo sia fondamentale per poter proporre ai nostri clienti prodotti altamente funzionali, che sappiano soddisfare tempestivamente la domanda del mercato.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo si impegna quotidianamente nella selezione delle materie prime più efficaci e di qualità per garantire i necessari standard di sicurezza alimentare, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e la possibilità di un’elevata personalizzazione.

La necessità di migliorarsi si riflette anche nell’investimento in macchinari e tecnologie all’avanguardia, come i robot fine linea completamente automatizzati che la nostra azienda ha installato due anni fa, in un’ottica di ottimizzazione continua dei processi.

Da un ascolto attento del mercato e dalla nostra propensione all’innovazione nasce Tamper Evident, la nuova famiglia di vaschette brevettate Hot Form. Il prodotto è stato presentato in anteprima nazionale in occasione della diciannovesima edizione di fiera Marca a Bologna, la principale manifestazione dedicata alla marca commerciale, da poco conclusasi.

Scopri cosa il laboratorio ricerca e sviluppo può fare per la tua azienda

Le caratteristiche del prodotto

Tamper Evident è un mix di innovazione, funzionalità e qualità. La rivoluzionaria vaschetta per alimenti è studiata per la conservazione di frutta secca o disidratata, cereali e altri prodotti secchi, ma è ideale anche per i prodotti nel banco freschi e banco servito.

Interamente realizzata in polietilene tereftalato (PET) riciclato, 100% riciclabile, Tamper Evident presenta una caratteristica unica. La linguetta di sigillo e il coperchio rimangono sempre attaccati al corpo della vaschetta, anche al momento dell’apertura, evitando così di essere dispersi nell’ambiente.

La linguetta Tamper Evident, oltre a salvaguardare l’ambiente, rende il prodotto anti intrusione, assicurando l’integrità dei beni a scaffale. Inoltre, una volta tolto il sigillo antimanomissione, la vaschetta per alimenti può essere aperta e chiusa in modo pratico e funzionale, garantendo l’ottimale conservazione del prodotto.

Guarda il video e scopri Tamper Evident!

Perché “Tamper Evident”?

Il termine “tamper evident” significa “antimanomissione” e nel nostro caso si riferisce al sistema progettato per indicare se il contenitore è stato aperto o alterato in alcun modo. La chiusura tamper evident rappresenta la soluzione ideale per garantire la migliore protezione ai prodotti e la massima sicurezza nell’acquisto ai consumatori.

La linguetta anti intrusione svolge una duplice funzione: da un lato protegge il contenuto della vaschetta, ad esempio evitando alterazioni o contaminazioni durante i diversi passaggi della catena di distribuzione; dall’altro evidenzia eventuali manomissioni, tutelando il consumatore finale.

Un altro vantaggio di questa tipologia di vaschetta in plastica con coperchio è la praticità. Questi contenitori sono leggeri e facili da trasportare, il che li rende ideali per la distribuzione di prodotti a livello nazionale o internazionale.

Scegli Tamper Evident per garantire l’integrità dei tuoi prodotti

Di seguito una sintesi delle caratteristiche principali del prodotto:

  • Tamper Evident è realizzato in PET riciclato e 100% riciclabile.
  • Idoneo al contatto diretto con l’alimento senza necessità di altri involucri.
  • Linguetta e coperchio restano attaccati al corpo della vaschetta evitando la loro dispersione nell’ambiente.
  • Una volta tolto il sigillo la vaschetta può essere aperta e chiusa in modo pratico e veloce mantenendo l’alimento protetto.
  • Disponibile momentaneamente in 4 formati.

Prenota una consulenza gratuita con un nostro responsabile commerciale
Entra nel mondo Hot Form e scopri la nostra gamma di vaschette per alimenti.