Parlano di noi – Hot Form su Platinum

Parlano di noi – Hot Form su Platinum

Siamo fieri di comunicarvi che siamo presenti tra le pagine di Platinum.

PRONTI PER L’INDUSTRIA 4.0 E OLTRE

Hot Form: le innovazioni di un’azienda che autoproduce in maniera Green l’energia di cui ha bisogno. 

Hot Form, l’azienda leader nel packaging alimentare, sta puntando all’industria 4.0 con attenzione all’automazione e alla robotizzazione di ogni settore.

L’impresa sta mettendo in atto una strategia energetica con duplice obiettivo: inquinamento minore e utilizzo minimo di fonti disponibili, così facendo si otterrebbe anche un costo minore del prodotto. Attualmente la principale fonte energetica è il fotovoltaico, la rete e l’impianto di rigenerazione a gas. 

L’ultima novità prende il nome di Hotform Agricola, ideata e studiata con un impianto in grado di mettere a disposizione dell’azienda madre un combustibile completamente biologico rinunciando all’uso del gas naturale.

Pensando in termini più ampi, Hotform Agricola, vuole diventare un incubatore di eccellenze provenienti dal mondo della ricerca e dell’università, con sviluppo di innovazioni utili alle generazioni future.

Il coraggio imprenditoriale però deve tenere in considerazione le direttive europee e nazionali del settore plastico che prevedono solo la produzione di una plastica monouso senza utilizzo di materiale vergine. Il mercato impegna più materiale vergine dal petrolio che materiale riciclabile e più pulito, acquistandolo da Indonesia e Vietnam.

Hot Form, oltre l’industria 4.0. Leggi ora la nostra intervista.